Microsoft Office 365 Home Premium in Italia a 99 euro

Microsoft ha svelato anche in Italia Office 365 Home Premium, il servizio cloud che funziona su più dispositivi e si propone di semplificare la vita delle persone rendendole più produttive. L'abbonamento annuale è di 90 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft Office 365 Home Premium è la nuova piattaforma cloud che comprende tutte le applicazioni Office e possibilità di accesso in remoto da ogni tipo di dispositivo. Da ieri è disponibile anche in Italia in abbonamento a 99 euro all'anno. Funziona su più dispositivi fino a un massimo di cinque tablet Windows, PC e Mac, e include uno spazio di archiviazione extra (+20GB) su SkyDrive e funzionalità per chiamate via Skype. In VoIP per di più si ha diritto a 60 minuti di chiamate gratuite ogni mese verso telefoni fissi, cellulari e PC.

Entrando nei dettagli si scopre che Office 365 Home Premium comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access.

"Il lancio di oggi di Office 365 Home Premium segna un ulteriore significativo traguardo nella trasformazione di Microsoft in un’azienda di dispositivi e servizi", ha dichiarato Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp. "È molto più di un'altra versione di Office. È Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social".

Microsoft Office 365 Home Premium 

In contemporanea Microsoft ha presentato Office 365 University, per gli studenti e il personale docente e non docente delle Università. In questo caso il prezzo è di 79 euro per un abbonamento quadriennale. Infine sono state rilasciate le versioni aggiornate delle tradizionali suite Office: Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. "Il nuovo Office 365 per le aziende che includerà innovative funzionalità verrà invece rilasciato a livello mondiale il 27 febbraio 2013", si legge nella nota ufficiale.

Office 365 Home Premium di fatto è uno strumento che consente accesso immediato alle proprie informazioni, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Il trial gratuito è disponibile su nuovooffice.it.

Intanto si avvicina sempre di più il momento di Office per iOS e Android. Manca l'ufficialità, ma da Microsoft Expert Zone (il punto informativo per gli addetti ai lavori) iniziano a filtrare le prime slide che confermerebbero il "coming soon". Al momento però non è chiaro se si tratterà di versioni con interfaccia touch ottimizzata.