Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato che il suo pacchetto di servizi di sicurezza Windows OneCare Live sarà disponibile da Giugno. OneCare sarà a pagamento e si aggiornerà in modo automatico.

Con tale servizio Microsoft entra nel campo degli antivirus, sullo stesso terreno di aziende come Symantec Corp, la McAfee Inc. e Trend Micro Inc.

Tuttavia la mossa è da vedersi come una strategia per inasprire la lotta con i concorrenti nel campo della fornitura di servizi, Google e Yahoo.

OneCare racchiuderà quindi non solo l'antivirus, ma anche un firewall e un sofware anti-spyware, fornendo una completezza senza precedenti. Microsoft afferma che la sottoscrizione annuale costerà 49.95 dollari (per un massimo di tre PC), ma per i beta tester iscritti dal 1 al 30 Aprile 2006 il servizio costerù 19.95 dollari per il primo anno.

Symantec intanto annuncia di non aver paura di Microsoft e si prepara a lanciare la sua risposta, nome in codice "Genesis".

Vi ricordiamo che la casa di Redmond ha smentito la possibile integrazione di un antivirus in Windows Vista: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5736