Schede madre

Microsoft organizza la terza edizione del Tec

Microsoft organizza la terza edizione del TechNet Security Workshop, un’occasione per approfondire le tematiche legate alla sicurezza attraverso presentazioni e dimostrazioni pratiche. Microsoft illustrerà ai partecipanti gli strumenti per gestire tali problematiche in maniera efficace: le tecnologie di Windows Server 2003 per rendere l’infrastruttura IT più sicura e ridurre la possibilità di attacchi informatici; la gestione delle patch di sicurezza; la protezione crittografica delle connessioni wireless; l’amministrazione sicura degli accessi alla rete aziendale da parte dei dipendenti.

La terza edizione del TechNet Security Workshop si svolgerà in due tappe: a Roma il 2 dicembre e a Milano il 4 dicembre. Durante l’evento si parlerà di connessioni protette, accessi autorizzati e sicuri ai sistemi aziendali, controllo e aggiornamento sicuro del software. Il workshop si svilupperà su quattro tematiche principali: Identity Management, Security Patch Management, sicurezza delle reti wireless e sicurezza di Windows Server 2003.

Negli ultimi anni l’interesse verso le problematiche legate alla sicurezza è cresciuto, insieme alla maggiore consapevolezza che la protezione da virus provenienti dalla rete sia sempre più necessaria per garantire una protezione totale e far fronte agli attacchi che arrivano anche dall’interno della rete aziendale. Il successo registrato dalle due precedenti edizioni del workshop ha confermato non solo la sensibilità del mercato a queste tematiche, ma anche l’interesse verso l’offerta di prodotti e servizi Microsoft, che consentono ai professionisti IT di migliorare le proprie competenze su metodologie e strumenti per rendere sicure le infrastrutture informatiche aziendali.

“Microsoft è sempre più impegnata sul fronte della sicurezza informatica, in un contesto in cui proteggere e rendere più sicuri i propri sistemi informativi è ormai un elemento imprescindibile per le aziende di ogni dimensione”, ha dichiarato Vincenzo Campanale, Product Manager Security & Management di Microsoft Italia. “Oggi gli attacchi di virus e codici che danneggiano i sistemi informatici sono sempre più frequenti e persino le modalità di diffusione sono sempre più sofisticate. Per questo motivo, Microsoft ha sviluppato soluzioni specifiche e iniziative mirate a migliorare la protezione da virus, da accessi non autorizzati e da attacchi hacker”.

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile visitare il sito Microsoft all’indirizzo http://www.microsoft.com/italy/technet/eventi/workshopIII/, dove è anche possibile registrarsi direttamente online oppure stampare il coupon da spedire via fax.