Microsoft prepara la risposta a Google Pack

Google Pack è un pacchetto di servizi che Google, tramite accordi con gli OEM, fa installare sui sistemi pronti alla vendita. Microsoft pensa di rispondere con Live Essentials.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'offerta Microsoft Windows Live includerà un pacchetto di servizi e si proporrà come alternativa a Google Pack. Windows Live Essentials vedrà al suo interno una nuova applicazione chiamata Windows Live Dashboard. La Dashboard mostrerà all'utente quali programmi Live sono installati e quali invece sono disponibili per il download, piuttosto che indicargli di visitare il sito Windows Live Ideas. La nuova applicazione sembra indirizzata ai sistemi Windows XP SP2 con Internet Explorer 6.x. Attualmente, i servizi papabili che potrebbero far parte di Windows Live Essentials sono Windows Live Messenger e Live Mail Desktop, ma ci sono una miriade di servizi ancora in fase beta che potrebbero essere inclusi nel pacchetto.

http://www.tomshw.it/articles/20060811/windows-live-messsenger-logo-star-estrellas.jpg

Questa notizia va a ricollegarsi a questa, dove abbiamo parlato di probabili accordi tra Microsoft e gli OEM per l'installazione sui sistemi in vendita dei servizi Windows Live.