Tom's Hardware Italia
Software

Microsoft Store, adesso puoi comprare un Surface dall’app

L'app Microsoft Store guadagna anche in Italia la sezione Dispositivi, da cui è possibile acquistare direttamente dall'applicazione integrata in Windows 10 i vari prodotti dell'azienda di Redmond, dai Surface alla console Xbox One. Una novità interessante, già presente in altre aree del mondo, soprattutto a poche ore da un evento che si terrà domani in […]

L'app Microsoft Store guadagna anche in Italia la sezione Dispositivi, da cui è possibile acquistare direttamente dall'applicazione integrata in Windows 10 i vari prodotti dell'azienda di Redmond, dai Surface alla console Xbox One.

Una novità interessante, già presente in altre aree del mondo, soprattutto a poche ore da un evento che si terrà domani in quel di New York, dove Microsoft svelerà nuovi Surface e magari anche qualche altra sorpresa.

Il Microsoft Store, ex Windows Store, permetteva già di acquistare giochi, film e TV, oltre alle applicazioni (gratuite o a pagamento) per Windows. Dentro la scheda Dispositivi abbiamo quattro categorie: Surface, Console Xbox, Accessori per Xbox, Audio e Intrattenimento.

microsoft store app dispositivi italia JPG
Clicca per ingrandire

Se le prime tre categorie sono piuttosto chiare, l'ultima ospita diversi prodotti come speaker e cuffie di produttori come Harman Kardon, JBL, Bowers e Wilkins e Sennheiser.

Per acquistare uno dei questi prodotti bastano pochi click, non è necessario passare dal browser e si devono superare i necessari controlli di sicurezza per procedere con l'operazione.

Microsoft mette quindi un nuovo tassello al completamento dell'esperienza di Windows, anche se sostanzialmente si tratta di offrire un punto accesso diverso a un'opportunità già disponibile sul sito online dell'azienda.