Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Microsoft Surface, spunta una tastiera ergonomica

Ad accompagnare Microsoft Surface Studio un nuovo mouse e due tastiere, tra cui una chiamata Surface Ergonomic Keyboard.

Durante la presentazione del PC Surface Studio, Microsoft si è concentrata oltre che sul prodotto anche su due accessori, Surface Pen e Surface Dial. In verità non si tratta delle uniche novità in fatto di periferiche: la casa di Redmond ha creato anche un mouse e due tastiere a marchio Surface, prenotabili da subito negli Stati Uniti e consegnate il 10 novembre.

surface mouse 01

Il Surface Mouse ha un design che ricorda da vicino il Surface Studio. Dotato di una rotellina metallica, questo prodotto si connette al PC in Bluetooth (LE 4.0/4.1) e ha una batteria che garantisce un'autonomia fino a 12 mesi – include 2 batterie AAA. Il sensore usa la tecnologia Microsoft BlueTrack che permette l'uso del mouse su differenti superfici. Il peso del prodotto è di 90,9 grammi, mentre il prezzo è pari a circa 50 dollari.

surface mouse 02

La Surface Keyboard è una tastiera minimalista, di quelle che abbiamo già visto in commercio spesso proprio insieme agli all-in-one. Venduta a 100 dollari, è anch'essa Bluetooth e ha due batterie AAA per un'autonomia fino a 12 mesi. Le dimensioni sono di 420,9 x 112,6 x 19,3 mm, mentre il peso è di 419,3 grammi.

surface keyboard

Infine, ecco la Microsoft Surface Ergonomic Keyboard. Si tratta di una tastiera "a onda", in cui la tastiera è divisa in due parti e i tasti sono disposti in modo leggermente inclinato. Il poggiapolsi è in alcantara.

È un design amato da molti e non apprezzato da altri, ma chi acquista un Surface Studio avrà un'opzione in più, e questo non è mai un male. Questa periferica offre connettività Bluetooth 4.0 LE e due batterie AAA per un'autonomia fino a 12 mesi.

surface ergonomic keyboard

I tasti QWERTY sono attestati per 10 milioni di click, mentre le hotkey per 500mila click. Tra quest'ultime troviamo impostazioni, due tasti per gestire la retroilluminazione, ricerca, task view, centro notifiche, blocco schermo e calcolatrice.

Le dimensioni sono di 460,14 x 229,22 x 34,73 mm, mentre il peso è di poco superiore al chilogrammo. Il prezzo è intorno ai 140 dollari.

 Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB, Nero/Antracite Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB, Nero/Antracite
  

 Microsoft Surface Pro 4 128GB Argento Microsoft Surface Pro 4 128GB Argento
  

 Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore i5, SSD da 256GB, RAM 8GB, Nero/Antracite Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore i5, SSD da 256GB, RAM 8GB, Nero/Antracite