Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft annuncia un nuovo dispositivo hardware caratterizzato da funzionalità innovative e intuitive e da un design moderno che renderà ancor più divertente e immediato l'accesso all'entertainment su PC.

La nuova tastiera è l'espressione del costante impegno di Microsoft per migliorare l'esperienza digitale dei consumatori ovunque si trovino.

Microsoft Hardware ha sviluppato il primo centro di controllo tre-in-uno per sistemi Media Center PC basati su Windows XP integrandolo in un unico ed elegante dispositivo progettato per svolgere le funzioni di telecomando, tastiera e mouse all'interno del salotto di casa.

"Il nostro obiettivo è di creare hardware adatto alle modalità e ai contesti in cui gli utenti utilizzano i propri PC", ha dichiarato Lorenzo Sangalli, Product Manager Home Entertainment Division Microsoft Italia. "A questo scopo, abbiamo realizzato un dispositivo destinato a migliorare l'entertainment digitale degli utenti, come ad esempio guardare un film su un Media Center".

Più controllo, meno complessità

La nuova Microsoft Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition migliora il grado di interazione e controllo sui Media Center rispetto ai normali telecomandi. Questo dispositivo tre-in-uno, il primo del suo genere, permette infatti di regolare facilmente il volume, scrivere un messaggio oppure selezionare oggetti grazie alle funzionalità integrate di telecomando, tastiera e mouse, il tutto senza costringere l'utente ad alzarsi dalla poltrona.

La tastiera Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition è caratterizzata da un design elegante, perfetto per il salotto di casa, con dimensioni compatte che consentono di riporla facilmente quando non serve contribuendo a ridurre il disordine. Grazie a funzionalità avanzate quali il Green Button e i pulsanti retroilluminati, il dispositivo rende l'uso dei Media Center PC più facile e divertente. Il Green Button attiva, infatti, direttamente il Media Center e l'interruttore Key-Lock garantisce la massima sicurezza quando si ripone la tastiera. Con una portata utile di 10 metri circa, Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition rende più semplice scoprire, esplorare e utilizzare l'entertainment e le informazioni su Media Center.

Inoltre, non richiedendo alcuna configurazione e offrendo tutta la comodità derivante dall'assenza di fili, il nuovo dispositivo rende estremamente facile gestire filmati, brani musicali, foto digitali e messaggi da qualunque punto di una stanza.

Caratteristiche e funzioni

Novità! Primo centro di controllo all-in-one progettato per Media Center che comprende telecomando, mouse e tastiera, offre la possibilità di cambiare canale, spostare il cursore e digitare, tutto con un unico dispositivo.

Novità! Il design elegante e compatto si adatta a qualunque stile di arredamento e una volta riposto aiuta a ridurre il disordine in salotto.

Novità! I pulsanti retroilluminati facilitano la navigazione con il telecomando anche al buio.

Novità! Media Center Green Button permette di attivare comodamente Windows XP Media Center con la semplice pressione di un tasto. Inoltre, è sufficiente premere il Green Button durante la navigazione sul Media Center per accedere istantaneamente al menu principale di Windows XP Media Center.

Novità! La funzione Key-Lock funge da pratico interruttore per disabilitare il dispositivo Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition quando non serve; si tratta di una funzione particolarmente utile per chi possiede animali domestici o bambini piccoli.

La tecnologia a raggi infrarossi permette di accedere comodamente al Media Center in modalità wireless fino a 10 metri circa di distanza. Questa tecnologia riduce anche la probabilità di interferenze con altri dispositivi presenti nel salotto di casa.

Grazie agli intuitivi pulsanti retroilluminati, la funzione telecomando del dispositivo Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition permette sia di cambiare facilmente canale che di navigare all'interno della guida e del menu dei DVD.

Utilizzabile immediatamente, il dispositivo Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition non richiede alcun software o configurazione.

Prezzi e disponibilità

Remote Keyboard per Windows XP Media Center Edition sarà disponibile a partire da metà settembre a un prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro (Iva inclusa).