Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha rivelato la sede del prossimo X05, sarà infatti Amsterdam ad ospitare l’evento dell’anno.

Considerata una delle più pittoresche e vibranti città del mondo, grazie a una sofisticata cultura e a una mentalità moderna, Amsterdam è la sede ideale per l’annuale kermesse di Xbox, un’esperienza unica per tutti gli appassionati del mondo del videogame.

Una data importante nel calendario dei giocatori: X05 offre l’opportunità di riunire la comunità mondiale di Xbox trasportandola in un’atmosfera unica e intensa. Prevista per il 4 e 5 ottobre, la manifestazione permetterà ai maggiori leader del settore di provare in esclusiva il nuovo sistema Xbox 360 e i titoli di nuova generazione.

Le precedenti edizioni hanno sottolineato l’importanza della location nel mix X0. X01 si è svolto nella suggestiva Pierre Cardin’s Bubble House di Cannes, mentre La Isla Magica (a Siviglia) è stato l’incantevole parco che ha ospitato X02; X03 ha invece accolto gli ospiti in un esclusivo beach club di Juan-les-Pins.

Chris Lewis, regional vice president Xbox, Europa e EMEA ha dichiarato: “Abbiamo scelto con attenzione la sede del prossimo X05. Grandi annunci sono in serbo per quest’anno, è stato quindi determinante trovare la sede adeguata. Comunicare i criteri della nostra scelta, equivale a rivelare alcuni dei progetti che vogliamo mantenere segreti. E’ sufficiente affermare che dopo X05 la nuova generazione di console inizierà con Xbox.”