Computer Portatili

Microtech e-book Pro con Linux e Celeron a 399 euro

Microtech ha annunciato la disponibilità in Italia del notebook ultrasottile e-book Pro, che ha uno spessore di 13 mm e un peso di 1,3 Kg. L'equipaggiamento comprende il sistema operativo Windows 10 o Ubuntu 17.10, processori quad-core Celeron Serie N da 2.20 GHz, 6 GB di memoria LP-DDR3 e SSD fino a 272 GB. Le dimensioni sono dettate dallo schermo Full HFF da 14,1 pollici, con cornici sottili da 3 mm e angoli di visualizzazione di 178 gradi.

Così configurato l'e-book Pro costa 399 euro nella versione con Ubuntu e 459 euro in quella con Windows 10 Professional; chi fosse interessato può acquistarlo tramite il sito ufficiale oppure presso i distributori autorizzati. Sul fronte della connettività troviamo Wi-Fi ac 2×2 e Bluetooth, oltre alla presa jack audio, due porte USB 3.0, un vano per le schede Micro SD e l'uscita video Micro HDMI. Non manca poi un lettore di impronte digitali.

unnamed

Per quanto riguarda la comodità d'uso, troviamo una tastiera a isola con tasti che hanno una corsa di 0,7 mm e con tre livelli di retroilluminazione regolabili manualmente per consentire l'uso ottimale anche in condizione di scarsa illuminazione, il classico touchpad con supporto per le gesture multitouch e tecnologia palm-rejection per evitare selezioni indesiderate durante la digitazione.

unnamed 2

Il rivestimento di base e coperchio è realizzato in alluminio serie 5000 con trattamento spazzolato. All'interno alloggia una batteria ai polimeri di litio da 38 Wh che beneficia della ricarica veloce (il 50% in un'ora) e che secondo il produttore consente di usare l'e-book Pro per nove ore consecutive.

 


Tom's Consiglia

Se preferite fruire di contenuti web con il tablet date un'occhiata al Microtech e-tab Pro 64GB Silver.