Estetica

Elettrodata ci ha inviato un curioso mini-pc, basato sul barebone Abit Digidice, e dotato di una configurazione hardware all'avanguardia. Piccolo e potente, è il sogno di ogni videogiocatore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Il mini-PC Abit DigiDice è stato già recensito in passato, l’articolo può essere visionato a questo indirizzo. Non è esattamente minuscolo, in compenso le dimensioni maggiori permettono l’installazione di più periferiche.

Nella parte sinistra del frontale è posizionato un display, caratterizzato da una grafica e una nitidezza di alto livello. La grossa manopola posizionata poco più sotto, oltre a funzionare come pulsante di accensione, permette di accedere a un menù di configurazione per il display e di impostare volume audio e livello di overclock.

Bello anche da vedere

Il display visualizza la velocità di rotazione della ventola della CPU.

Velocità di rotazione della ventola di sistema.

Temperatura interna del sistema.

Temperatura della CPU.

La parte sinistra del frontale, coperta da uno sportello di protezione, apribile a scomparsa, ospita i due bay per l’installazione di periferiche da 5.25”, coperte da uno sportellino in tinta che mantiene il look del dispositivo inalterato. Poco più sotto sono visibili le due fessure per il lettore di memory card integrato e le porte di I/O frontali (due USB, una FireWire, il jack per cuffie e quello per microfono).

Lettore di memory card 6 in 1 e porte di I/O frontali

Nella parte posteriore, come di consuetudine, sono raggruppati tutti i connettori messi a disposizione della motherboard, basata sul chipset Intel i86856G.

Connessioni posteriori