pagina n.6

I mini PC diventano sempre di più alla moda ma ora hanno a che fare con due grossi problemi: la rumorosità e il raffreddamento. Abbiamo testato tre nuovi mini barebone e li abbiamo confrontati con gli ultimi mini PC basati su piattaforme P4 e Athlon 64.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Abit DigiDice: Terapia per il tuo PC, continua

Abit ha aspettato un po' di tempo prima della presentazione del suo primo sistema barebone. La parte esterna non è la sola differenza dai vari concorrenti: le dimensioni di questo barebone sono comparabili con quelli di un forno a micro-onde. Siccome la motherboard è basata sul chipset Intel 865G non è necessaria l'installazione di una scheda video esterna. Se l'utente non intende utilizzare giochi 3D che utilizzano pixel e vertex shader, la scheda Intel svolge un lavoro più che sufficiente.

Come gli altri candidati, il mini barebone di Abit ha uno chassis in alluminio. Comunque, la prima buona impressione di questo case è data dal frontale di ottima rifinitura in materiale plastico.

L'orologio digitale inserito nella parte frontale non è controllato dal sistema e deve essere quindi regolato separatamente rispetto all'orologio del S.O. Per avviare il sistema necessita utilizzare una manopola che può essere ruotata e schiacciata; il vecchio e antico bottone del reset non è più previsto.

Abit DigiDice: Therapy For Your PC, Continued

Il lettore di card di Abit