MiniStation Extreme, Buffalo svela nuovi hard disk esterni duri a morire

Le nuove MiniStation Extreme di Buffalo sono in grado di resistere a urti, acqua, polveri e mantenere al contempo i documenti al riparo dagli sguardi indiscreti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Buffalo Technology ha annunciato la nuova gamma di hard disk portatili MiniStation Extreme (HD-PZFU3). Si tratta di prodotti pensati per resistere a cadute, urti, agenti atmosferici e proteggere i documenti dagli accessi indesiderati.

Disponibili nelle versioni da 1 e 2 TB, le nuove MiniStation Extreme sono state realizzate per superare indenni urti e cadute, come previsto dagli standard militari MIL-STD-810G, di resistere agli spruzzi d'acqua e alle polveri, tutte caratteristiche che le rendono particolarmente adatte a coloro che devono affrontare viaggi o situazioni particolarmente impegnativi.

hd pznu3 b c1
Buffalo MiniStation Extreme HD-PZFU3

Per arrivare a questi risultati i tecnici di Buffalo hanno studiato un particolare chassis, premiato con il prestigioso Red Dot design award 2015 che, insieme a una rinnovata struttura interna in grado di assorbire gli urti, permette alle nuove MiniStation Extreme di superare senza conseguenze cadute da un'altezza superiore ai 2 metri.

Nel caso in cui si decida di memorizzare sul disco documenti riservati e/o informazioni personali sensibili, le MiniStation Extreme offrono la possibilità di crittografarli con i più elevati livelli di sicurezza (AES 256 bit). Grazie a questa caratteristica, in caso di furto o smarrimento dell'unità, non sarà possibile accedere ai suoi contenuti senza essere a conoscenza della password che il proprietario ha scelto di impostare.

Il cavo USB è integrato, eliminando la possibilità che possa essere inavvertitamente dimenticato. Immediatamente disponibili e coperte da 2 anni di garanzia, le nuove MiniStation Extreme sono proposte a 159,90 euro in versione (esistono diverse colorazioni) da 1 terabyte e 224,90 euro per quella da 2 terabyte.