MobileOffice AD450, scanner portatile mignon

Plustek rilancia con uno scanner compatto capace di una risoluzione di 600 DPI.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Plustek ha presentato MobileOffice AD450, un nuovo scanner portatile A4 duplex a colori. Si tratta di un prodotto ideale per trasformare in digitale dal piccolo biglietto da visita al documento classico A4 – senza contare il formato B6.

MobileOffice AD450

Nonostante la compattezza, quindi trasportabilità, lo scanner è dotato di un comodo caricatore capace di contenere fino a 20 fogli. Plustek MobileOffice AD450 può essere utilizzato comodamente persino in viaggio, grazie alla possibilità di alimentazione tramite porta USB
.

Plustek Mobile Office AD450 assicura una risoluzione ottica fino a 600 DPI ed è dotato di tre pulsanti che ne semplificano al massimo l'utilizzo. "Premendo PDF il documento verrà, infatti, trasformato direttamente in un file PDF, mentre il pulsante Scan consente di digitalizzare carte plasticate e documenti di varie dimensioni, scegliendone il formato di scansione tra i vari predefiniti, quali JPG e BMP e la destinazione finale. Infine, grazie al pulsante BCR, è possibile organizzare al meglio gli indirizzi contenuti nei biglietti da visita, estraendo dall'immagine digitalizzata le informazioni contenute nel documento per creare, quindi, in modo pratico e rapido archivi di dati o di indirizzi facilmente rielaborabili", si legge nel comunicato stampa.

AD450 è corredato da ABBYY FineReader 6.0 Sprint Plus,  nonché da Hotcard BizCard Finder, NewSoft Presto! PageManager, NewSoft Presto! ImageFolio. Il sistema operativo di riferimento è Windows. Il prezzo al pubblico è di 299 euro.