Risultati benchmark: sintetici

Recensione - Test della Mobility Radeon HD 5870 contro la GeForce GTX480M.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: sintetici

Tutte le configurazioni usano la stessa piattaforma, così abbiamo deciso di fare dei test sintetici prima di passare ai videogiochi.

3DMark mostra che la GeForce GTX 480M è leggermente più rapida della singola Mobility Radeon HD 5870, mentre le due Mobility Radeon HD 5870 sono potenti quasi quanto la Radeon HD 5850 desktop.

L'unità SSD Crucial consente a Eurocom di ottenere prestazioni superbe in PCMark Vantage, l'unico benchmark - tra quelli di questo articolo - su cui pesano molto le prestazioni del disco fisso.

Il Core i7-940XM ha frequenze di Turbo Boost molto più elevate rispetto alla piattaforma desktop, ma anche una frequenza standard più bassa, per mantenere su livelli accettabili le temperature. È il valore usato quando tutti i core sono attivi, e questo pone il processore mobile in svantaggio rispetto a quello desktop.

La piattaforma desktop usa la modalità a tre canali per trionfare sulla rivale mobile, anche se il bandwidth di 17,1 GB/s di questa configurazione sembra elevato rispetto a sistemi con configurazione di memoria dual-channel visti in passato.