Monitor curvo per PC in arrivo da LG, vi interessa?

LG annuncerà all'IFA di Berlino il primo monitor curvo per PC con risoluzione di 3440 × 1440 pixel.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dopo le TV con schermo curvo, LG si appresta a mettere sul mercato il primo display per PC con la stessa peculiarità. Parliamo del modello LG 34UC97 che dovrebbe esordire all'IFA di Berlino che prenderà il via il 3 settembre. Si tratta di un prodotto da 34 pollici con aspect ratio di 21:9 e risoluzione di 3440 × 1440 pixel.

Le notizie trapelate finora non rivelano la connettività di questo nuovo prodotto, ma in passato LG aveva espresso interesse per Thunderbolt 2. Per sapere se sarà il 34UC97 a esordire con questa tecnologia però bisognerà aspettare l'annuncio ufficiale.

Arriverà un modello curvo?

Intanto possiamo rinnovare i dubbi circa l'utilità delle soluzioni curve, nonostante l'entusiasmo che sembrano suscitare. Forse una soluzione di questo tipo potrebbe dare un effetto più coinvolgente ai giochi, anche se è un aspetto tutto da valutare, tuttavia chi è in cerca di un display professionale potrebbe continuare a preferire un pannello tradizionale "piatto".

Per questo si preannunciano più interessanti all'atto pratico altre due proposte che dovrebbero esordire sempre all'IFA. Il primo è il modello 31MU97 da 31 pollici con risoluzione 4K e aspect ratio di 16:10, l'altro è il modello LG 24GM77 pensato appositamente per i giocatori, grazie alla tecnologia proprietaria di LG Dynamic  Action Sync con frequenza di aggiornamento di 144 MHz.

Aspettiamo maggiori informazioni su prezzi e disponibilità, intanto se siete alla ricerca di un monitor di alto livello potete prendere in considerazione gli ultimi due prodotti che abbiamo recensito: l'Asus PB287Q da 28 pollici e l'AOC G2460PQU da 24 pollici.

Asus PB287Q Asus PB287Q
AOC G2460PQU AOC G2460PQU