Monitor

Monitor da 34 pollici Philips BDM3470UP, lo “strano” rilancio sul mercato

MMD, partner Philips, ha annunciato in un comunicato che ci è giunto nelle scorse ore, il rilancio del monitor Philips BDM3470UP, un prodotto del 2015. Non è chiara l’operazione di marketing, dato che sembra invariato rispetto agli albori. Si tratta comunque ancora di una soluzione valida, quindi ne parliamo volentieri.

Il BDM3470UP è un 34 pollici UltraWide con risoluzione 3440 x 1440. Il pannello è un IPS e, grazie alla tecnologia CrystalClear, è in grado di offrire immagini brillanti che mettono in risalto i colori. Grazie alla funzionalità MultiView gli utenti hanno tutto lo spazio necessario per lavorare o per giocare.

Il pannello IPS è dotato di angoli di visualizzazione estremamente ampi di 178/178 gradi, così da garantire la visione da quasi tutte le angolazioni. La funzione SmartUniformity è invece utile per eliminare le variazioni di colore e di luminosità, garantendo ai professionisti delle arti visive l’accuratezza cromatica delle immagini.

Il formato UltraWide permette di affiancare un gran numero di finestre e, grazie a MultiView, è anche possibile collegare al monitor più dispositivi e visualizzarli contemporaneamente. Tutto questo aumenta la produttività e farà sicuramente felici anche gli utenti con le esigenze di multitasking.

Grazie allo stand SmartErgoBase è possibile inclinare, ruotare e orientare il monitor a piacimento, nonché regolarlo quasi a livello della scrivania, per ottenere sempre l’angolazione e l’altezza giusta.

La connettività è garantita dalle porte HDMI, MHL, DisplayPort, VGA, due USB 3.0 e altrettante USB 2.0. Il monitor è dotato anche di due altoparlanti stereo integrati.

Grazie alla vasta gamma di funzionalità e alla sua versatilità, il Philips BDM3470UP è un monitor interessante sia per i professionisti che per gli utenti domestici. Secondo Philips è già disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 659 euro, ma su ePrice lo trovate vicino ai 700 euro, mentre su Amazon costa 460 euro.