Monitor

Monitor Gaming Black Friday, le migliori offerte

Durante questo Black Friday 2021 siamo certi che molti di voi siano alla ricerca di sconti e offerte da non lasciarsi scappare, magari su prodotti che avete in lista dei desideri da diverso tempo. In uno dei periodi più folli dell’anno per quanto riguarda occasioni e ribassi dei prezzi, tantissimi appassionati e videogiocatori vorranno acquistare un nuovo monitor gaming, per migliorare la propria esperienza di gioco e portarla al livello successivo.

In questo articolo abbiamo deciso di proporvi quelli che, secondo noi, sono i migliori monitor gaming in offerta al Black Friday. Durante tutta la settimana aggiorneremo l’articolo in caso di nuove offerte o cambi di disponibilità, quindi se gli sconti che vedete ora non vi convincono, continuate a seguirci per eventuali novità.

Come sempre, in fase di scelta abbiamo tenuto in considerazione le caratteristiche tecniche più importanti, che influenzano direttamente l’esperienza di gioco: formato, risoluzione, frequenza d’aggiornamento, tempo di risposta e tecnologia del pannello sono i principali fattori che abbiamo considerato quando abbiamo scelto i modelli da inserire in questa lista.

HP Gaming X27i

HP Gaming X27i
Partiamo quella che forse è una delle migliori offerte sui monitor gaming di questo Black Friday, che vede l’HP Gaming X27i in sconto a 229,99 euro, contro i 349,99 euro di listino. Si tratta di un monitor da 27″ con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, pannello IPS con frequenza d’aggiornamento di 144Hz e compatibilità con tecnologia AMD FreeSync. Si tratta di una buona opzione per chi cerca un monitor gaming con frequenza d’aggiornamento elevata e risoluzione superiore al Full HD, ma non vuole spendere troppo.

» VEDI OFFERTA


Samsung Odyssey G9

Samsung Odyssey G9
Se volete fare il salto di qualità e acquistare un monitor top di gamma, che vi permetta di immergervi al massimo nei vostri giochi preferiti, specialmente se sono dei simulatori, dovete assolutamente acquistare il Samsung Odyssey G9. Lo schermo ha una diagonale da 49″ in formato 32:9, con risoluzione Dual QHD 5120×1440 pixel, frequenza d’aggiornamento di 240Hz e compatibilità con AMD FreeSync Pro e Nvidia G-Sync. Il pannello VA ha una luminosità di picco di 1000 nit, che consente al monitor di ottenere la certificazione HDR1000.

» VEDI OFFERTA


Samsung Odyssey G5

Samsung Odyssey G5
Rimanendo in casa Samsung, l’Odyssey G5 è sicuramente un’ottima soluzione per chi cerca uno schermo 32″ per giocare senza compromessi. La risoluzione Quad HD (1440p), il tempo di risposta di 1ms e il refresh rate di 144Hz rendono il Samsung Odyssey G5 adatto sia ai giochi tripla A che a quelli più frenetici e competitivi, che necessitano di una frequenza d’aggiornamento elevata per poter essere giocati a dovere. Il pannello VA e la tecnologia Quantum Dot assicurano un contrasto elevato e una buona resa cromatica, mentre la curvatura 1000R rende il gioco ancora più immersivo.

» VEDI OFFERTA


Asus TUF Gaming VG279QM

ASUS TUF Gaming VG279QM
Se amate i giochi competitivi e volete fare il “salto di qualità”, avete bisogno di un monitor con una frequenza d’aggiornamento il più elevata possibile. In quest’ottica, l’Asus TUF Gaming VG279QM è una delle migliori opzioni sul mercato: il pannello fast IPS da 27″ ha risoluzione Full HD, ma vanta un tempo di risposta di 1ms e una frequenza d’aggiornamento di 280Hz, tra le più alte mai viste. Il monitor è anche compatibile con G-Sync, vanta la certificazione HDR 400 e grazie agli sconti Black Friday è acquistabile a circa 100 euro in meno.

» VEDI OFFERTA


LG 27GN850

LG Ultragear 27GN850
Torna in offerta durante questo Black Friday uno dei migliori monitor in circolazione, l’Ultragear 27GN850 di LG. Si tratta di un modello con diagonale da 27″, risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), pannello NanoIPS, frequenza d’aggiornamento di 144Hz e compatibilità sia con AMD FreeSync che con Nvidia G-Sync. L’Ultragear 27GN850 è un’ottima soluzione per i videogiocatori che vogliono il giusto compromesso tra risoluzione e refresh rate, mantenendo sempre un’ottima resa dei colori.

» VEDI OFFERTA


MSI Optix AG321CQR

MSI Optix AG321CQR
Se siete alla ricerca di un monitor gaming di dimensioni più grandi rispetto al classico 27″, questo MSI Optix AG321CQR potrebbe fare per voi. Offre un pannello VA curvo da 32″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), frequenza d’aggiornamento di 165Hz e tempo di risposta di 1ms. Non mancano i LED RGB compatibili con Mystic Light, la tecnologia Adaptive Sync e la Gaming OSD App, che permette di controllare le impostazioni del monitor direttamente da Windows.

» VEDI OFFERTA