Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Viewsonic presente un monitor LCD 22,2 da pollici che appare ideale per applicazioni professionali e come accoppiata per una ideale Dream Machine.

Segue dichiarazione stampa.

Sulla scia del successo registrato dal lancio sul mercato statunitense, ViewSonic Europe ha annunciato l’immediata disponibilità del monitor LCD VP2290b anche per l’Europa. Il monitor LCD ha una risoluzione di 9.2 mega pixel (27,2 milioni di punti RGB) che garantisce una visualizzazione di immagini con qualità fotografica, ideale per quelle applicazioni che richiedono risoluzioni molto elevate e dove la nitidezza è fondamentale. Il nuovo VP2290b è infatti la soluzione perfetta per applicazioni medicali, progettazione ingegneristica, creazione di contenuti digitali, analisi di immagini satellitari, montaggio video e lavori di restauro.

Il monitor ViewSonic VP2290b offre una densità in pixel dieci volte maggiore di quella dei tipici display LCD. Con una densità di 204 pixel per pollice e un formato di risoluzione fino a 3840 x 2400 QUXGA, il monitor VP2290b 22,2 pollici offre la più alta risoluzione attualmente disponibile sul mercato. Progettato per offrire il massimo delle prestazioni, il monitor dispone di un formato wide-screen che consente ai professionisti di visualizzare due pagine piene contemporaneamente, un rapporto visivo 16:10, 235-nit di luminosità elevata e un rapporto di contrasto pari a 400:1.

Con una ampia gamma di colori pari a 16,7 milioni, unita ad angoli di visualizzazioni orizzontali e verticali di 170 gradi e un’interfaccia digitale pura, il VP2290b garantisce immagini cristalline e spettacolari con una consistenza dei colori reale in qualsiasi punto del monitor. Grazie alle sue elevate prestazioni, il VP2290b è attualmente l’unico monitor LCD conforme alla norma ITU 709, lo standard globale HDTV ed include un rivestimento standard anti-riflesso che evita riflessi fastidiosi in qualsiasi condizione di illuminazione.

Operante con un’ampia gamma di schede professionali, compresa la recente Matrox Parhelia HR256, il monitor ViewSonic VP2290b è completamente compatibile con la maggior parte delle principali workstation utilizzate per le applicazioni più esigenti.

“Dal momento che le applicazioni informatiche e di visualizzazione stanno diventando sempre più complesse, i professionisti richiedono strumenti sempre più avanzati per portare avanti i processi di creazione e analisi” afferma Haavard Foseid, Director Business Development ViewSonic Europe. “Il monitor ViewSonic VP2290b soddisfa queste esigenze consentendo di visualizzare immagini fedeli e ad elevatissima risoluzione, e fornendo la tecnologia necessaria per velocizzare l’avanzamento di applicazioni come la progettazione di prodotti, la mappatura geografica e il rilevamento di malattie umane”.

Il monitor ViewSonic VP2290b include una garanzia di tre anni su parti di ricambio e manodopera.