Tom's Hardware Italia
Monitor

Monitor LG 5K con un problema di schermatura: risolto

LG ha individuato la causa che porta il monitor UltraFine 5K a funzionare male in prossimità di un router. Le nuove unità non hanno più il difetto.

LG ha scoperto perché il monitor UltraFine 5K non funziona quando viene usato in prossimità dei router wireless. Tutti i modelli prodotti da febbraio in avanti non avranno più lo strano problema.

Come ipotizzabile, il malfunzionamento risiede nella schermatura inadeguata delle componenti elettriche del monitor. I nuovi monitor adottano una migliore schermatura che permette di usare il monitor anche con il router nelle vicinanze.

macbook lg ultrafine 5k

Al momento non è chiaro cosa ne sarà dei modelli già venduti. "I modelli esistenti potranno essere adattati alla migliore schermatura, che permetterà al monitor di essere collocato in prossimità di un router", ha affermato LG a Recode. I primi acquirenti devono rivolgersi all'assistenza clienti per risolvere il problema.

Leggi anche: Guida all'acquisto del MacBook e dell'iMac

Il monitor LG UltraFine 5K è stato presentato insieme ai più recenti MacBook Pro, in quanto dotato di una porta Thunderbolt 3 e tre USB‑C (USB 3.1 Gen 1; 5 Gbps). Con una dimensione di 27 pollici e una risoluzione di 5120 x 2880 pixel, è stato pensato per i professionisti dell'audio/video che usano l'hardware delle Mela.

Apple MacBook Pro Late 2016 512 GB Apple MacBook Pro Late 2016 512 GB