Monitor Philips Cinemascope 21:9 in mostra a CEBIT

Philips porta a CEBIT le sue più recenti novità, tra cui l'interessante monitor UltraWide da 29 pollici in formato Cinemascope 21:9 dedicato all'utenza business. Precedentemente anticipato a IFA, è ora realmente acquistabile a un prezzo inferiore ai 600 Euro.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

MMD (Philips) porta al CEBIT 5 nuovi monitor PC, tra cui il modello UltraWide da 29 pollici (73,6 cm) in formato Cinemascope 21:9 dedicato all'utenza business anticipato in questa news.

Si chiama 298P4QJEB, offre una risoluzione di 2560x1080 pixel in formato 21:9 e, grazie all'utilizzo di un pannello con tecnologia AH-IPS, promette colori brillanti con ampio angolo visivo. Piuttosto ordinarie le specifiche standard - luminosità massima di 300 cd/mq, tempo di risposta di 14 ms, piuttosto comune tra i pannelli IPS ...

La sua maggiore attrattiva sta ovviamente nel formato, che consente di visualizzare a schermo più programmi contemporaneamente o, al contrario, di utilizzare la funzione Multiview per utilizzare lo stesso schermo con una doppia sorgente, ad esempio due diversi PC. Si trova già nei negozi online a meno di 600 Euro (offerte speciali escluse).

Sempre in ambito business, MMD mostra a CEBIT anche il modello CrystalClear PLS da 27 pollici (68,6 cm) con risoluzione WQHD 2560x1440 e un modello IPS con tecnologia ErgoSensor, che analizza la postura dell’utente e da suggerimenti per ottenerne una corretta. Il 27 pollici CrystalClear (272P4QPJKEB) offre anch'esso la funzione MultiView, numerosi ingressi (HDMI, DVI e due DisplayPort) e integra una webcam da 2.0 megapixel.

Per i giocatori, sarà possibile osservare tra i padiglioni della fiera tedesca il modello 3D Gioco 278G4, un 27 pollici basato su pannello AH-IPS con tecnologia Ambiglow e supporto MHL. Classica risoluzione Full-HD 1920x1080@60 Hz (il 3D è passivo), tempo tipico di risposta GtG di 7 ms con tecnologia di overdrive SmartResponse, contrasto tipico 1000:1, luminosità massima 250 cd/mq. Anche questo modello è già disponibile online e, a dispetto del prezzo di listino di 399 Euro, si trovano spesso occasioni per averlo a poco più della metà.

Sempre tra le anteprime presentate al CeBIT, i nuovi display Clinical Review, appositamente progettati per l'utilizzo nel settore clinico e per questo capaci di soddisfare determinati requisiti igienico-sanitari ed ergonomici (sono ad esempio dotati di un rivestimento con proprietà antibatteriche e di facile lavaggio).