Monitor

Monitor Sharp PN-K322B: 32 pollici IGZO, 4K e touchscreen

Sharp presenta in Giappone il suo nuovo monitor PC PN-K322B, un prodotto che include tutte le caratteristiche più "cool" e ricercate del momento. Innanzitutto, ha un diagonale veramente importante per un monitor PC, ben 32 pollici. Questa diagonale è stata poi ottimamente sfruttata dato che la risoluzione è 4K (3840×2160 pixel).   

Ma non è finita: il pannello si basa sulla tecnologia IGZO, che consente di arrivare a densità di pixel molto elevate mantenendo consumi (meno di 100 Watt) e spessori ai minimi termini. Uno degli aspetti che stupiscono del nuovo prodotto è infatti proprio lo spessore complessivo di soli 36 millimetri.

Infine, il monitor è anche touchscreen (capacitivo) e supporta l'input a penna con funzione "palm cancellation", che da priorità alla penna consentendo di appoggiare i palmi allo schermo per una maggiore praticità d'uso quando il monitor disposto orizzontalmente. Vengono gestiti fino a 10 tocchi contemporanei.

Passando alle caratteristiche più comuni, il monitor arriva a 300 Cd/mq di luminosità massima, integra audio stereo 2×2 watt, e offre due ingressi HDMI e un DisplayPort. Disponibile da fine luglio in Giappone, verrà prodotto in sole 250 unità/mese, a prezzi ancora da definire ma probabilmente compresi tra 3000 e 3500 dollari.