Raffreddamento

Monoblocco EK anche per la X470 Aorus Gaming 5 Wi-Fi

EK Water Blocks, dopo aver presentato il monoblocco di raffreddamento per la Asus ROG Strix X470-F Gaming, rilancia con una soluzione compatibile con la Gigabyte X470 Aorus Gaming 5 Wi-Fi.

Il monoblocco si chiama EK-FB GA X470 Gaming 5 RGB e ha una striscia LED RGB integrata con connessione a 4 pin che potete connettere alla motherboard (compatibile con Gigabyte RGB Fusion) o a un controller standard.

Il monoblocco, come dice il nome, è una soluzione "tutta in uno" che raffredda non solo la CPU – in questo caso un Ryzen o un Athlon/A-series di settima generazione – ma anche il modulo di regolazione della tensione (MOSFET) della scheda madre. Il monoblocco è basato come sempre sul waterblock EK-Supremacy EVO e per questo può essere accoppiato a pompe a bassa velocità.

ek fb ga x470 rgb monoblock gaming 5 03

Il monoblocco è accompagnato da uno speciale cold plate che gli consente di avere un contatto meccanico migliore con l'heatspreader delle CPU AMD socket AM4, favorendo un migliore trasferimento termico. La base del blocco è fatta di rame elettrolitico placcato nickel, mentre il top in acrilico trasparente. I distanziali in ottone nichelato sono preinstallati e consentono una facile installazione.

ek fb ga x470 rgb monoblock gaming 5 01

La copertura della striscia LED può essere rimossa per modificare l'orientamento del cavo o sostituirlo. C'è anche una sriscia LED RGB digitale inclusa compatibile solo con connettori a 3 pin. Per quanto riguarda la disponibilità, EK-FB GA X470 Gaming 5 RGB Monoblock è già prenotabile, con consegna a partire dal 14 maggio al prezzo di circa 140 euro.