Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Monoblocco EK per raffreddare Asus Crosshair VI Hero e Ryzen

EK-FB ASUS C6H RGB è il primo monoblocco di EK per schede madre con socket AM4. Questa soluzione è dedicata alla Asus ROG Crosshair VI Hero e costa 120 euro.

Avete acquistato da poco una motherboard Asus ROG Crosshair VI Hero per il vostro nuovo processore Ryzen? Volete raffreddare il tutto a liquido? La slovena EK Water Blocks ha la soluzione. L'azienda ha presentato il monoblocco EK-FB ASUS C6H RGB, disponibile nella sola versione nickel a 120 euro.

EK FB ASUS C6H RGB 01

Basato sull'EK-Supremacy EVO, questa soluzione raffredda direttamente CPU e MOSFET, garantendovi stabilità anche in overclock. Il monoblocco non si fa mancare una striscia LED RGB 4 pin che si connette al connettore a 4 pin della motherboard o può essere connessa ad altri controller.

EK FB ASUS C6H RGB 02

Questa soluzione è compatibile con Asus Aura Sync, la tecnologia dell'azienda taiwanese che permette di gestire i LED e sincronizzare gli effetti di luce con quelli di altri componenti supportati – motherboard, scheda video, ecc. La copertura della striscia LED può essere facilmente rimossa per gestire l'orientamento del cavo o sostituire la striscia LED con una soluzione personalizzata.

Leggi anche: Test Ryzen 5 1600X

Al pari degli altri monoblocchi EK, anche l'EK-FB ASUS C6H ha un design ad alto flusso che consente di usarlo anche con sistemi che usano una pompa d'acqua a basas portata.

Trattandosi del primo monoblocco per socket AM4 di AMD, è dotato anche di una piastra rinnovata che assicura un migliore contatto meccanico con l'heatspreader delle CPU AMD, favorendo un migliore trasferimento termico.