Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Delle volte i videogiochi lasciano di stucco. Questo è il caso di MotoGP 2006, che a prescindere dalla passione motociclistica non può che abbagliare per la qualità grafica e le potenzialità espresse dalla console Xbox 360.

I tester di GameSpot che si sono cimentati sui nuovi circuiti a disposizione, come quello di Istanbul e Shangai, sono rimasti impressionati non solo dalla giocabilità ma anche dalla fluidità; inoltre i dettagli dei bolidi e dell’ambiente circostante si sono dimostrati nettamente superiori rispetto alle precedenti versioni per Xbox.

Gli effetti sonori si affidano al surround regalando intensi momenti adrenalinici. In scia si riesce a sentire il rumore del motore dell’avversario; le cambiate sembrano autentiche; le sgommate sono un’ulteriore goduria.

Il controllo del mezzo è quanto mai simile alla precedente versione, con tutte le difficoltà del caso. Fortunatamente non mancano opzioni per bypassare l’imbizzarrimento della motocicletta, e comunque mostrare un minimo di decenza in pista.