Schede madre

Mouse in Lucente Pelle Nera da Microsoft

La prima espressione che mi è venuta vedendo questo mouse è "Black Shining Leather", Pelle Nera Lucente!
Una linea veramente nuova per Microsoft, siamo curiosi di provarne ergonomia e risposta.

Segue il comunicato stampa di Microsoft.

Microsoft annuncia Wireless IntelliMouse Explorer Black Leather. Il nuovo mouse è stato rinnovato nel design e nella tecnologia. Per la prima volta un dispositivo a puntamento è ricoperto sulla parte superiore da morbida similpelle, mentre, la forma propone due concavità per un perfetto comfort delle dita.
Combinando performance avanzate, comfort e un look innovativo, Wireless IntelliMouse Explorer Black Leather si distingue da qualsiasi altra periferica presente sul mercato.
Il nuovo modello integra Tilt Wheel Technology, la tecnologia proprietaria Microsoft che trasforma la navigazione sul desktop del PC. Sviluppato su un design rivoluzionario, la nuova rotella inclinabile offre le seguenti caratteristiche:

  • Capacità di navigazione bi-direzionale: la rotella permette di muoversi non solo in verticale ma anche in orizzontale, funzione utile per navigare all’interno di pagine Web o fogli di Excel di notevole lunghezza.
  • Scrolling accelerato per spostarsi in modo veloce all’interno dei documenti.
  • Scorrimento facile da controllare e piacevole al tocco.
  • Possibilità di spostarsi tra le diverse finestre aperte sullo schermo premendo il solo tasto “scroller” o rotella.

Microsoft ha introdotto nuove tecnologie che aumentano l’affidabilità delle prestazioni fornite dalle periferiche wireless, in particolare, grazie a un chip ottico che prolunga l’autonomia delle batterie fino a 6 mesi e un ricevitore a 27MHz di tipo “intelligente”, che prevede circa 65.000 codici di identificazione per ridurre i fenomeni di interferenza con altri ricevitori.