Conclusioni

Il mouse ottico sta per rimpiazzare completamente quello classico con la sfera. Gli ultimi prodotti di Logitech e Microsoft sono precisi e reattivi, ma la linea MX va un passo oltre. Il nuovo sensore non ha rivali per precisione e velocità e una nuova tecnologia cordless elimina il lag.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ecologico...

Lunga vita all'ecologia, grazie alle ricaricabili incluse nel pacchetto. Considerando la frequenza di cambio batterie sui mouse cordless, l'ambiente ringrazierà la scelta di Logitech. Il mouse si ricarica collocandolo nel ricevitore, che funge anche da carica batterie. Unico difetto, il ricevitore non brilla per eleganza ed è un pochino ingombrante e vistoso. Comunque non c'è bisogno di ricaricare ogni giorno, lasciando in carica una nottata si può tirare avanti una settimana intera.

Ecological...

Una linea ai limiti della perfezione

In conclusione, un mouse con le performance dell'equivalente modello senza fili e, per la prima volta, nessuna penalità dal fatto di essere cordless. Se il peso, la forma e, in paricolar modo, il prezzo esorbitante non sono un problema per voi, non possiamo fare altro che raccomandarvi questo MX 700. In linea di massima, Logitech è andata vicina alla perfezione con la linea MX. E non pensate che tutte le mie insistenze su precisione e velocità siano farneticazioni: non dovreste mai dimenticare che il mouse è l'interfaccia principale tra essere umano e macchina. Il nostro piacere nell'usare un computer è in buona parte influenzato dalla facilità d'uso e immediatezza del mouse.

Nome Logitech MX300 Logitech MX500 Logitech MX700
Motore ottico Sensore da 30x30 pixel, 5250 img/s Sensore da 30x30 pixel, 5250 img/s Sensore da 30x30 pixel, 5250 img/s
Risoluzione 800 cpi 800 cpi 800 cpi
Bottoni 4 8 8
Forma Adattabile a mancini e destrorsi Ergonomico, per destrorsi Ergonomico, per destrorsi
Connessione USB, PS/2 USB, PS/2 Cordless Fast RF, batterie Ni-MH, USB, PS/2
Prezzo indicativo 55 euro 65 euro 90 euro