Steelpad QcK+

Non tutti i mouse pad sono uguali. Infatti ancora una volta i nostri test hanno dimostrato che la superficie su cui viene usato il mouse può essere determinante per ottenere il successo nell'azione intrapresa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Steelpad QcK+

Steelpad QcK+

Lo Steelpad QcK+ è un tappetino in tessuto e gomma. La superficie è realizzata con un tipo di neoprene, simile al materiale con cui vengono realizzate le mute da sub; la struttura è realizzata con qualcosa di simile allo spandex. Il tutto risulta essere molto liscio grazie all'utilizzo in contemporanea di un tessuto: ciononostante non viene a mancare l'attrito ottimale per il funzionamento sia dei mouse a pallina che di quelli ottici.

A very tight weave makes this pad very versatile.

La gomma usata per proteggere la parte in tessuto permette al tappetino di avere un'ottima aderenza sulla superficie su cui viene appoggiato. La morbida parte posteriore e la struttura del lato superiore hanno fatto sì che questo mouse pad sia stato il più confortevole tra quelli provati, sia per il lavoro che per il gioco.

The QcK+ backing.

Il QcK+ è risultato essere il più grande tappetino fra quelli mostrati in questa prova. Difficilmente il vostro mouse lavorerà male su questo tappetino: siamo riusciti a piazzare 2 mouse sul QcK+ per 2 sistemi operativi diversi e lavorando alternativamente su uno e sull'altro abbiamo sempre ritrovato il mouse giusto, senza confonderci.

Certamente le dimensioni di questo Mouse Pad sono ragguardevoli, ma se avete poco spazio sulla scrivania ricordatevi che Steelpad ha in catalogo anche il QcK, il fratello minore (in quanto a dimensioni) del QcK+.