Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Mouse scanner wireless, ecco il nuovo IRIScan

IRIScan Mouse Wifi è un mouse senza fili che consente di essere usato anche come scanner cliccando un piccolo tasto. La risoluzione massima è di 300 DPI.

IRIScan Mouse Wifi è un nuovo mouse wireless da 1200 DPI che permette di scannerizzare i documenti. In pratica integra due funzioni. Normalmente si può impiegare come un comune mouse e quando si ha necessità è sufficiente cliccare su un tastino laterale per avviare una scansione a 300 DPI di scontrini, fatture, riviste, foto, etc. Funziona sia con piattaforma Windows che Mac.

Il taglio massimo gestibile è il formato A4 "e, in funzione della scheda video del computer, fino al formato A3". Una volta completata l'operazione, l'IRIScan Mouse Wifi propone automaticamente un’ampia scelta di formati nei quali convertire il documento (PDF, DOC, XLS, TXT, JPEG, PNG).

IRIScan Mouse Wifi
IRIScan Mouse Wifi

"I file sono quindi esportabili su Facebook, Flickr, Twitter o qualsiasi altro sistema di messaggistica, così come Dropbox, Evernote e Google Translate, per tradurre un testo da una lingua straniera", sottolinea la nota ufficiale. "Grazie a Cardiris, il software per il riconoscimento dei biglietti da visita incluso nel prodotto, sarà possibile digitalizzare e archiviare tutti i propri contatti professionali, esportandoli su Outlook, Gmail o Mail".

Il tappetino in dotazione è realizzato appositamente per posizionare i documenti di piccole dimensioni (scontrini, foto…) e ottenere una perfetta scannerizzazione.

L'IRIScan Mouse Wifi sarà commercializzato a partire da settembre, al prezzo consigliato di 129 euro.