MSI Adora 24G, All-in-One discreto a 1.300 euro

L'All-in-One MSI Adora 24G è un computer da 24 pollici con una piattaforma hardware ordinaria.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Introduzione

L'Adora 24G di MSI è un computer All-in-One con touchescreen da 24 pollici e Windows 8. A prima vista si presenta come un prodotto dalle poche pretese, al cui interno si nasconde una piattaforma hardware discreta e una macchina in generale piuttosto versatile. Nella scatola infatti c'è anche un'antenna televisiva, e grazie all'ingresso HDMI è possibile usare questo computer come schermo per una console, un lettore Blu-ray o altro.

Il primo impatto però non è dei migliori. Le plastiche con cui è costruito l'Adora 24G sembrano la testimonianza di un'altra epoca, vuoi per la solidità (scarsa), vuoi per i colori. I pulsanti di controllo laterali sembrano quelli di un televisore degli anni '90, e le minuscole feritoie per gli altoparlanti lasciano supporre un'audio per lo meno discutibile - ma usandolo si scopre invece un suono accettabile, almeno quanto quello di un televisore di dimensioni simili.

###old2544###old

Lo abbiamo provato nel migliore dei tre allestimenti possibili, quello basato su Intel Core i5-3230M abbinato al chip grafico Nvidia GeForce GT740M. Ci sono 8 GB di RAM DDR3 installati, insieme a un hard disk da 500 GB. Non un sistema di altissimo livello quindi, ma comunque una macchina decente.