Tom's Hardware Italia
Schede madre

MSI CPU GUARD 1151 rafforza il socket delle CPU Skylake

CPU GUARD 1151 è la soluzione di MSI per tutti quelli che temono che il dissipatore possa piegare le CPU Intel Skylake.

Nelle scorse settimane si è discusso molto delle CPU Intel Skylake a rischio danneggiamento a causa della pressione troppo elevata esercitata da alcuni dissipatori pesanti. Un problema che (fortunatamente) si è poi rivelato meno grave del previsto (solo alcuni dissipatori Scythe sono problematici) e che in sostanza coinvolge solo chi sposta il PC, magari per trasportarlo ai LAN Party, e non è molto delicato in questa operazione.

intel skylake piegato

MSI ha tuttavia pensato di correre in aiuto di chi ha paura di incappare in tale situazione creando CPU GUARD 1151, una soluzione che protegge il socket LGA 1151 rafforzandone gli angoli per sostenere maggiore pressione verticale.

"Oltre a proteggere il vostro processore, CPU GUARD 1151 è anche uno strumento perfetto per chiunque voglia scoperchiare la CPU Skylake. Quando si riapplica l'heatspreader il progetto di CPU GUARD 1151 lo blocca saldamente, garantendo che rimanga al suo posto. Non dovrete mai preoccuparvi delle prestazioni termiche ottimali o che si muova".

msi cpu guard 1151

MSI ha spiegato che recentemente CPU GUARD 1151 è stata usato durante un evento di overclock, aiutando i migliori overclocker a spingere i processori Skylake al massimo, stabilendo nuovi record del mondo. Insomma, una buona garanzia dell'utilità e del funzionamento di questo prodotto. Purtroppo l'azienda non ha svelato il prezzo e la disponibilità.

MSI Z170A GAMING M5 MSI Z170A GAMING M5
ePRICE

MSI Z170A GAMING PRO MSI Z170A GAMING PRO
ePRICE