MSI CR650, portatile AMD Fusion perfetto per i film

Il CR650 è il nuovo notebook di MSI con tecnologia AMD Fusion e APU Zacate. Installa la tecnologia Cinema Pro per una riproduzione ottimizzata dei film e dei contenuti video, e quella Turbo Battery+ per controllare meglio gli sprechi di corrente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

MSI ha annunciato la disponibilità del CR650, un notebook con display da 15,6 pollici basato sulla piattaforma AMD Fusion (AMD Fusion al debutto, basso consumo per portatili), e in particolare sull'APU Zacate (AMD Brazos, la prima incarnazione di Fusion - AMD Fusion in test: le prestazioni di Brazos e Zacate). La dotazione prevede un processore dual core E-350 e la grafica Radeon HD 6310 integrati nello stesso chip.

MSI CR650

Fra le caratteristiche che distinguono il CR650 dai concorrenti c'è la tecnologia Cinema Pro, che si attiva selezionando il pulsante dedicato, per ottenere una modalità di visualizzazione ottimizzata per i contenuti video, con la massima risoluzione supportata dal display, colori più saturi e immagini più suggestive nel complesso.

È inoltre interessante la tecnologia Turbo Battery+, che consente di controllare attivamente i componenti in modo da non sprecare l'autonomia residua della batteria. In pratica, si possono disattivare da un unico pannello di controllo il Bluetooth e le altre connessioni wireless, oltre alla webcam.

MSI CR650 - clicca per ingrandire

I pulsanti per controllare le funzioni che abbiamo descritto, oltre a quelli per disattivare il display quando ci si allontana dal notebook, sono disposti sopra alla tastiera. Inoltre, le porte USB in dotazione sono dotate della tecnologia proprietaria i-Charger, che consente di ricaricare le periferiche USB fino a tre volte più velocemente.

Non mancano il software per il riconoscimento facciale, il software Easy Viewer per acquisire, ritoccare e condividere le foto, e la toolbar S-Bar che è onnipresente sul desktop e racchiude i programmi di uso più frequente.

MSI CR650

Processore

AMD E-350
Sistema operativo Windows 7 Home Premium
Memoria Fino a 4 GB di DDR3
Display 15,6 pollici HD (1366x768) retroilluminato a LED
Grafica AMD Radeon HD6310
Disco fisso 500 GB
Connettività HDMI, VGA, 3 USB 2.0, lettore di schede di memoria 4 in 1, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet
Webcam HD (30 fps a 720p)
Batteria Ioni di litio a 6 celle
Dimensioni 383x249,3x38 millimetri
Peso 2,3 chili