Schede Grafiche

MSI, ecco le schede RX 5700 custom in arrivo

Le attuali schede video della serie Radeon RX 5700 giunte sul mercato sono basate tutte sul dissipatore standard sviluppato da AMD, il classico blower che a detta dell’azienda è la soluzione più adeguata per permettere l’installazione su un parco di computer più ampio possibile.

I modelli custom dei vari produttori arriveranno all’incirca per metà agosto, e durante un recente evento a Girona (Spagna) a cui abbiamo partecipato, MSI ci ha spiegato che porterà sul mercato tre modelli custom di RX 5700 e quattro di RX 5700 XT, per un totale di sette modelli.

La Air Boost è la versione base con dissipatore blower di MSI, ossia con la singola ventola e il design chiuso che espelle l’aria calda completamente dalla parte posteriore. Poi c’è la Mech, con dissipatore a doppia ventola (TorX 2.0) e copertura nera e rossa.

La Evoke, di cui ancora non abbiamo un’immagine, nasce invece con un design “premium metal” e secondo MSI è pensata per i creatori di contenuti come gli streamer e i video editor. Infine la Gaming X, il top per chi ama le prestazioni, il raffreddamento e il design, che probabilmente avrà il progetto già visto sulle schede video già viste, con alcuni possibili ritocchi.