Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

MSI GE63 Raider RGB 8RF, CPU a 6 core e GTX 1070: si vola!

Pagina 1: MSI GE63 Raider RGB 8RF, CPU a 6 core e GTX 1070: si vola!
MSI GE63 Raider RGB 8RF   Processore Intel a 6 core e GTX 1070, con un tocco di RGB, per un portatile gaming che non lascia nulla al caso. PRO: Con CPU a 6 core e GTX 1070, potenza per giocare e produttività; prezzo giusto; RGB su tastiera e scocca; tastiera adeguata al gaming. CONTRO: […]

MSI GE63 Raider RGB 8RF

 

Processore Intel a 6 core e GTX 1070, con un tocco di RGB, per un portatile gaming che non lascia nulla al caso.

MSI GE63 Raider RGB 8RF


Dici MSI e pensi subito a schede video e motherboard, due componenti centrali nei computer e che l'azienda produce da anni con ottimi risultati. Si tratta di componenti che per molti sono importanti per farsi un PC desktop per giocare, ma negli ultimi anni molti giocatori hanno virato verso i notebook e MSI ha capito prima di altri questa tendenza.

Secondo il quotidiano Digitimes, a fine 2017 l'azienda taiwanese poteva vantare una quota di assoluto rilievo nel comparto dei portatili per giocare, arrivando al 50% insieme ad HP, Dell e Asus. Non è semplicemente il risultato di una visione, ma di un lavoro importante per dare ai giocatori prodotti di innegabile qualità. Perciò prima di andare a vedere il portatile oggetto di questo articolo, facciamo un po' di mente locale sull'offerta di notebook di MSI.

La gamma di notebook MSI

Tutto si può dire a MSI, ma non si può certo imputarle di aver lasciato qualcosa al caso. Abbiamo infatti sette serie tra i noteboook gaming, che si raggruppano nelle seguenti sigle: GT Series, GS Series, GE Series, GP Series, GL Series, GF Series e GV Series.

La serie GT è per i giocatori che ricercano il massimo: potenza senza compromessi, a danno ovviamente della portabilità. La serie GS è accompagnata da appellativi come Stealth e Phantom, che vi fanno capire come MSI abbia puntato sul contenere anche gli ingombri.

Un gradino sotto troviamo la "stilosa" serie GE che secondo noi è un ottimo connubio tra prestazioni, qualità, completezza e dimensioni – certo non stiamo parlando di un ultrabook. Potremmo andare avanti a parlare di tutte le proposte MSI, ma ci fermiamo qui, perché ci soffermiamo proprio sulla serie GE e in particolare sul GE63 Raider RGB 8RF.