Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Computer Portatili

MSI GE75 Raider, un portatile gaming con cornici sottili

MSI ha annunciato GE75 Raider, il suo nuovo portatile da gioco da 17" che punta ad assicurare alte prestazioni in un formato il più compatto possibile.

Il portatile ha infatti processori Intel di ottava generazione fino al Core i7, due slot di memoria per un massimo di 32 GB di memoria DDR4-2666 e lo schermo da 17,3" Full HD IPS ha un refresh di 144 Hz e un tempo di risposta di 3 millisecondi.

msi ge75 raider 1

È proprio lo schermo, o meglio dire le sue cornici, uno degli elementi caratteristiche del GE75 Raider, si parla infatti di cornici spesse 5,7 millimetri, valore particolarmente ridotto.  

La variante 8RF del GE75 Raider integra una GTX 1070 8GB, mentre la 8RE adotta una GTX 1060 6GB. Il portatile è dotato di uno slot per SSD M.2 NVMe, ma c'è anche uno slot combo PCIe / SATA. La configurazione prevede anche la possibilità di avere un hard disk SATA.

msi ge75 raider 3

La tastiera è di SteelSeries, e come altri portatili gaming di MSI è dotata di illuminazione RGB per tasto. L'audio è assicurato da due subwoofer da 3 watt e altrettanti speaker, mentre la connettività di rete è garantita da un controller Killer E2500 Gigabit Ethernet e dal wireless 802.11ac e Bluetooth 5.0. La batteria è a sei celle, mentre il peso complessivo si aggira attorno a 2,7 chilogrammi.

msi ge75 raider 2

La cover del portatile si caratterizza per le due linee in rilievo con sfaccettature a taglio di diamante e finiture di colore rosso anodizzato, che assicurano un look davvero aggressivo. Nella parte posteriore un motivo asimmetrico contribuisce a un'ulteriore caratterizzazione.

L'arrivo di GE75 Raider in Italia è previsto nel mese di novembre, ma il prezzo non è ancora stato comunicato.