Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI preinstalla una valida suite di utilità per ottimizzare l'esperienza di gioco. Simile a una cabina di pilotaggio futuristica, il nuovo Dragon Center è un ambiente unico in cui controllare la diagnostica del tuo notebook tramite System Monitoring. Si possono modificare le impostazioni con System Tuner e Voice Boost. È inoltre possibile accedere alle app di sistema, tra cui la calibrazione della batteria e il ripristino. C'è persino un pulsante per liberare memoria.

Screenshot (2)

Risponde poi all'appello il System Control Manager (SCM), tramite cui è possibile attivare e disattivare Bluetooth, Wi-Fi, Webcam, regolare la luminosità del display e il volume. Parlando del display, MSI True Colour consente di regolare la temperatura del colore in modo da ottenere la migliore esperienza visiva a seconda delle attività.

Se non ne avete abbastanza, ci sono poi la Nvidia GeForce Experience e XSplit Gamecaster. MSI include anche il Killer Control Center per ripartire più larghezza di banda al software che ne ha bisogno.

Sfortunatamente non manca un po' di bloatware: Bubble Witch Saga 3, LinkedIn, Evernote, CyberLink PowerDirector 14, CyberLink PowerDirector 8, Music Maker Jam, Spotify, March of Empires e la licenza di prova gratuita per 30 giorni di Dolby Atmos.

Configurazioni e prezzi in Italia

MSI ci ha comunicato che nel Belpaese avremo, almeno per il momento, solo una configurazione del GS65 Stealth Thin, al prezzo di 2.499 euro. Trovate la configurazione sul sito ufficiale: CPU Coffee Lake Core i7-8750H, GPU GeForce GTX 1070 Max-Q con 8 GB di GDDR5, 16 GB di RAM, SSD NVMe da 512 GB e schermo da 15,6 pollici Full HD a 144 Hz.

MSI GS65 Stealth Thin 9

Conclusioni

Alcuni giocatori non gradiscono un notebook che s'illumina come una palla da discoteca, e molti sperano di riuscire ad avere prima o poi un portatile potente ma leggero e maneggevole. A questi utenti MSI offre la migliore soluzione: il GS65 Stealth Thin.

MSI GE65 10

Con un prezzo in Italia di 2.499 euro e la configurazione indicata sopra avrete un notebook con prestazioni generali e grafiche di alto livello, un audio eccellente e una tastiera comoda e personalizzabile. Il tutto in uno chassis sottile e leggero. Unico risvolto della medaglia è una gestione del calore buona ma non perfetta, che porta la base a scaldarsi un po' durate i giochi. Del resto con una base tanto sottile era difficile fare di meglio.

Se questa categoria di portatili vi interessa, il GS65 Stealth Thin non è unico nel suo genere, abbiamo provato diversi portatili con design Nvidia Max-Q a partire dal MSI GS63VR Stealth Pro.