MSI GT72 Dominator Pro, potenza bruta al servizio del gaming

MSI GT72 Dominator Pro: la prova completa e il video passo passo per aggiornare la configurazione.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Chi è alla ricerca di un notebook per giocare deve prendere in considerazione l'MSI GT72 Dominator Pro, l'erede delle gaming machine di fascia alta dell'azienda, che presenta una nuova configurazione basata sulle GPU Nvidia Maxwell e un sistema di dissipazione del calore rinnovato che mantiene una base fresca anche durante le sessioni di gioco più intense.

MSI GT72 Dominator Pro

I test confermano che è uno dei notebook più potenti in circolazione, con il sottosistema disco che brilla rispetto ai concorrenti. Uno degli aspetti interessanti di questo prodotto è la facile accessibilità ai componenti interni: basta svitare le viti che fissano il pannello in plastica a copertura del fondo e si accede a processore, memoria, sottosistema disco, modulo Wi-Fi e GPU.

Quest'ultima è installata su un modulo MXM e quindi è facilmente sostituibile: ecco di seguito il video ufficiale di MSI in cui potete vedere la procedura da seguire per l'aggiornamento della grafica, e intanto dare un'occhiata a come sono disposti gli altri componenti.

 

Online trovate varie versioni dell' MSI GT72 Dominator Pro, che si distinguono per processore, quantità di memoria RAM, sottosistema disco e altro: scegliete il modello più adatto alle vostre esigenze e controllate su diversi siti perché le variazioni di prezzi sono ampie.

MSI Gaming GT72 2PE(Dominator Pro)-005FR MSI Gaming GT72 2PE(Dominator Pro)-005FR
MSI Gaming GT72 2QE(Dominator Pro)-891IT MSI Gaming GT72 2QE(Dominator Pro)-891IT