MSI GT80 Titan Heroes of the Storm, notebook per veri gamer

L'MSI GT80S 6QE Titan SLI HOS 208IT Heroes of the Storm è un notebook gaming in edizione limitata con potenza da vendere e design davvero originale.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Se cercate un notebook gaming potentissimo e davvero originale non potete esimervi dal dare un'occhiata all'MSI GT80S 6QE Titan SLI HOS 208IT Heroes of the Storm, un'edizione speciale del GT80 Titan SLI che abbiamo già testato e che abbiamo premiato come miglior notebook gaming in circolazione.

product 1 20151102180347 56373503b2084

La configurazione è diversa da quella che avevamo provato: invece del processore Core i7-4710HQ in questo caso è installata una CPU Intel Core i7-6820HK, affiancata da 16 GB di memoria RAM e sottosistema disco con Super Raid 4 256 GB SSD (PCIe GEN3 NVMe x 4) e da un disco fisso tradizionale da 1 TB a 7200 RPM. Il comparto grafico è un altro fiore all'occhiello di questo notebook: lo schermo IPS Full HD da 18,4 pollici riproduce le immagini elaborate da due chip grafici Nvidia GTX 980M in SLI con 8 GB di GDDR5 ciascuno.

Leggi anche: MSI GT80 Titan SLI, il notebook per giocare senza compromessi

Esteticamente cambia la colorazione dello chassis, decisamente più aggressiva del modello originario, che si anima con i personaggi del gioco Heroes of the Storm. Chi acquisterà questa versione inoltre beneficerà di un bundle con tre game code coupon dal valore totale di circa 34 dollari per Gazlowe + Big top Skin, Diablo + Kaijo skin + Valla, per distinguervi nelle partite online con personaggi e costumi alternativi.

Questa edizione speciale è in vendita sul sito di AK Informatica al prezzo di 3.969 euro, dove potete consultare anche la scheda tecnica completa. Per le prestazioni consigliamo invece di leggere la nostra recensione.

Fra gli elementi che vale la pena sottolineare ci sono una vera tastiera meccanica, una connettività eccezionale e una facile accessibilità ai componenti interni per aggiornare il doppio chip grafico Nvidia, aggiungere uno o due dischi fissi in uno dei cinque vani disponibili, sostituire la RAM e l'unità ottica. Ricordate che l'unico componente che non è aggiornabile è il processore.