Schede Grafiche

MSI GTX 680 Twin Frozr III OC non scalda o fa rumore

MSI ha presentato la GTX 680 Twin Frozr III OC, una nuova scheda video basata sulla GPU GK104 a 28 nanometri di Nvidia. Come intuiranno gli appassionati, il prodotto è dotato della soluzione di raffreddamento Twin Frozr III con due ventole da 80 mm Propeller Blade, la base del radiatore in rame placcato nickel e heatpipe spesse 8 millimetri.
Secondo MSI la scheda raggiunge sotto carico 22 gradi di temperatura in meno e un livello di rumorosità inferiore di 10,2 dB rispetto alla scheda con dissipatore originale.

Il prodotto è dotato di un PCB con quattro fasi e la scheda necessita di alimentazione aggiuntiva tramite due connettori ausiliari a sei pin. MSI insomma è riuscita a mantenere questa soluzione piuttosto che passare a un design 6+8 pin come fatto da altri produttori.

Dal punto di vista delle frequenze, la GTX 680 TwinFrozr III OC lavora a 1059 MHz e 6008 MHz rispettivamente per core e frequenze. La frequenza raggiunta dal chip grafico con la tecnologia GPU Boost in funzione è 1124 MHz. Gli appassionati in ogni caso potranno spingere il prodotto ulteriormente grazie al software MSI Afterburner.

Nella parte posteriore troviamo connettori HDMI, DisplayPort e due connettori DVI dual-link. Al momento non è chiaro quando la scheda arriverà nei negozi e a che prezzo. Se siete interessati alle prestazioni della GeForce GTX 680, potete leggere la nostra recensione. In un altro articolo anche le prestazioni in OC e in SLI.