MSI HD 5770 HAWX strizza l'occhio agli overclocker

MSI è pronta a rendere la HD 5770 un vero fulmine di guerra.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Radeon HD 5770 HAWX è la nuova scheda video (non standard) di MSI quasi pronta al debutto. Nonostante il nome, questo prodotto non dovrebbe avere niente a che fare con l'omonimo videogioco di Ubisoft (o perlomeno, così supponiamo).

MSI HD 5770 HAWX

Come potete osservare dalle immagini, il sistema di raffreddamento è contraddistinto da due ventole e da un sistema a hetpipe. Si chiama Twin Frozr II e finora lo abbiamo visto sulla serie MSI Lightning. Secondo quanto si apprende da diversi siti web, questa scheda avrà componenti di "prima qualità", che non solo dovrebbero assicurarle un overclock di fabbrica (l'entità è ancora ignota) ma anche un ottimo margine di overclock.

MSI HD 5770 HAWX

Proprio chi ama aumentare le frequenze di qualsiasi cosa, anche di un tostapane, troverà piacevole la presenza di due cavi di collegamento da cui leggere le tensioni di memoria e GPU.

MSI HD 5770 HAWX

Il resto della scheda è standard: interfacce DVI-D, HDMI e DisplayPort, un connettore CrossFire. Al centro dell'unità ovviamente la GPU Juniper integrata in qualsiasi HD 5770, contraddistinta da 800 stream processor, supporto DirectX 11 e bus a 128 bit verso memoria GDDR5 da 1 GB. Altri dettagli sul chip e sulle prestazioni della versione standard li trovate in questo articolo.