Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Senza dubbio il futuro vedrà l'applicazione delle tecnologie wireless un po' in tutti i campi, liberando le nostre scrivanie da ingombranti e antiestetici cavi.

La tecnologia Bluetooth, applicata ormai a telefonini, auricolari e palmari, viene sempre più utilizzata anche per i dispositivi di I/O informatici, quali tastiere e mouse. Proprio in quest'ultimo settore, anche MSI propone la propria offerta, con un pacchetto comprendente Mouse BT + BToes, una chiavetta USB BT che abiliterà il vostro sistema alla comunicazione senza fili con altri dispositivi BT.

Il mouse in questione è di tipo standard, con una forma ergonomica che ne permette l'utilizzo sia a destri che mancini. La connessione BT è comunicata dalla rotellina centrale in materiale plastico semitrasparente, che si illuminerà di colore blu durante la connessione con il BToes.

Il mouse, rigorosamente a puntamento ottico, è alimentato da due batterie stilo da inserire sotto la scocca superiore.

Grazie alla tecnologia senza fili, sarà possibile muovere liberamente il puntatore del mouse, senza essere più bloccati o infastiditi dal cavo che si impiglia tra i numerosi oggetti che solitamente ingombrano le nostre scrivanie. La portata del segnale permette anche di allontanarsi di diversi metri dal ricevitore, ma a meno che non possediate un display da un centinaio di pollici, questa funzionalità vi servirà a ben poco. Diversamente, se utilizzerete il BToes per trasferire dati con altri apparecchiature dotate di tecnologia BT, potrete farlo comodamente, senza la necessita di posizionarvi a pochi centimetri dal PC.

Inclusa nella confezione è presente anche una prolunga per la chiavetta USB BT che ne facilità il collegamento.