MSI MPG Sekira 100R, pannello frontale in alluminio e vetro temperato per i nuovi case

Tramite un comunicato stampa, MSI ha annunciato la nuova linea di chassis MPG SEKIRA 100R.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, MSI ha annunciato la nuova linea di chassis MPG SEKIRA 100R, caratterizzata da un pannello frontale in alluminio e vetro temperato che sicuramente farà la felicità di tutti gli appassionati che desiderano vedere i componenti interni del proprio Personal Computer, complice anche il pannello laterale in vetro temperato con sistema di apertura a maniglia.

In particolare, i pannelli trasparenti consentono di vedere al meglio le quattro ventole ARGB incluse, di cui potremo controllare rapidamente colori ed effetti di illuminazione tramite il semplice tocco di un pulsante sulla porta I/O. Tuttavia, è possibile installare sino a sei ventole, distribuite tre sulla parte frontale, due in alto ed infine l'ultima sul retro. Per quanto riguarda il reparto connettività, troviamo una porta USB Type-C Gen2 con velocità fino a 10Gbps, due USB 3.2 Gen1 Type-A e due jack audio da 3,5mm (uno per il microfono e l’altro per le cuffie).

MSI SEKIRA 100R è in grado di ospitare schede madri nei formati E-ATX, ATX, M-ATX e Mini ITX e le sue dimensioni sono di 420x215x475 mm. Per ciò che concerne il dissipatore della CPU, l'altezza massima supportata è di 170mm, mentre la lunghezza massima della scheda grafica è di 340mm.

MSI ha utilizzato alcune soluzione tecniche piuttosto interessanti, come la zona di sfiato del flusso d'aria nella parte superiore, in grado di migliorare la gestione della temperatura interna e che è possibile disinstallare sbloccando le due viti sul retro e quindi estraendolo. Togliendo il coperchio di sfiato superiore è possibile vedere il vetro temperato laterale, fissato con un meccanismo di bloccaggio che non necessita di ulteriore lavoro manuale di montaggio. Togliendo il coperchio di sfiato superiore si può vedere anche il filtro antipolvere magnetico che può essere facilmente rimosso per una completa pulizia.

Infine, vi informiamo che il case sarà disponibile verso la metà di ottobre ad un prezzo suggerito di 119,90€.

Questa mattina MSI ha anche presentato una nuova linea di prodotti composta dal PC All-In-One PRO 22XT 10M e dal monitor PRO MP241.

State cercando un nuovo case per la vostra build? Su Amazon trovate l'MSI MAG Vampiric ad un prezzo interessante.