MSI P35 Diamond
Uno sguardo alle caratteristiche
La MSI P35 Diamond a prima vista sembra una versone della P35 Platinum con supporto DDR3, in quanto a entrambe le schede non sembra mancare proprio nulla.
Il posizionamento dei connettori è buono, ma non perfetto. Iniziandodal connettore ATX 24 pin e da quello ATX12V a otto pin, entrambi facilmetne raggiunbili dall'alimentatore. Tuttavia, con le configurazioni con alimentatore posizionato in alto bisogna distendere il cavo attorno al dissipatore della CPU, mentre le configurazioni con alimentatore in basso dovranno fare i conti con tutte le varie schede.
MSI ha fatto ancora una volta un buon lavoro - seppure non perfetto - per mantenere i cavi Ultra ATA e Serial ATA fuori dalla linea di fuco, ruotando il connettore Ultra ATA in avanti per inserirlo sotto il bordo di schede lunghe e spostando i connettori SATA lungo la parte inferiore della scheda. Sfortunatamente lo spostamento del connettore SATA non è stato abbastanza in quanto la nostra 8800 GTX lo blocca ancora. Il connettore Ultra ATA potrebbe essere bloccato dalla gabbia dell'hard disk, ma inserendo il cavo prima di installare la scheda si può far fronte a questo non così comune problema. E mentre il quinto connettore SATA è stato completamente bloccato dalla nostra scheda grafica, gli utenti non inseriranno una scheda potente in uno slo che va a x4.
Lungo il lato inferiore della scheda madre troviamo il connettore per floppy, un'uscita extra S/P-DIF, una scheda VoIP Realtak, un'entrata CD-Audio e una connssione Front Panel Audio.
Il progetto dell'heatpipe che passa tra la CPU e la RAM ha poco senso in quanto non copre il regolatore di tensione a quattro fasi.
|
La P35 Diamond è probabilmente la scheda meglio equipaggiata: sei connettori audio analogici forniscono otto canali audio più entrate line-ine microphone-in simultaneamente, mentre una sola uscita ottica è dedicata all'audio digitale. Due canali separati sul codec audio Realtek ALC888Tpermettono segnali audio multi-streaming separati dal pannello frontale, permettendo a questi segnali di raggiungere le casse.
MSI ha inserito quattro porte USB al posto della porta parallela. La scheda figura due porte eSATA, oltre alle PS/2, USB,rete e IEEE-1394 FireWire. Entrambe le porte eSATA sono collegate al controllerIntel ICH9R, lasciando utilizzabili solo quattro delle sei porte internet. La quinta porta utilizza il controllerMarvell 88SE6111.