MSI P45-8D, memoria a non finire

MSI presenta la P45-8D, una scheda madre dotata di ben otto slot di memoria DDR2 e DDR3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI presenta la motherboard P45-8D Memory Lover, equipaggiata con 8 slot di memoria. Questa soluzione era già stata "avvistata" qualche mese fa.

"Quando gli utenti desiderano eseguire l'aggiornamento della scheda madre, possono utilizzare le attuali memorie RAM DDR2 risparmiando sul prezzo; ma possono anche avere la possibilità in futuro di installare le nuove DDR3 vista le diminuzione del loro valore e il costante aumento delle prestazioni", afferma MSI.

La nuova scheda madre è basato sul chipset Intel P45 Express, che supporta i processori Intel Core 2 Extreme / Quad e altri processori multi-core con FSB fino a 1600 MHz. La vera novità della nuova MSI P45-8D Memory Lover è la capacità di espansione della memoria, grazie alla quale è possibile raggiungere sino a 16 GB utilizzando memorie DDR2 o 8 GB utilizzando memorie DDR3.

La P45-8D Memory Lover integra un solo slot PCI Express 2.0 x16 e un sistema di raffreddamento a heatpipe in grado di eliminare il calore dal Northbridge e dal Southbridge.