Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il 9 di settembre Micro-Star International ha presentato alla stampa italiana la sua linea di prodotti, spaziando dal settore storico delle schede madri alle schede video fino al personal audio.

MEGA PC, concentrato di tecnologia.

Il primo oggetto ad attrarre l'attenzione degli appassionati di tecnologia è il MEGA PC, già presentato al CeBit di Hannover. Un mini PC con soluzioni stereo Hi-Fi e funzionalità DVD/VCD, MP3, progettato per assomigliare a un componente di uno stereo. Attualmente MEGA PC è distribuito come barebone con predisposizione per Pentium 4 ma a breve avremo la versione compatibile Athlon. L'utente finale non deve fare altro che aggiungere processore e hard disk per avere un computer completo che concentra in un volume ridotto la più moderna tecnologia, a cavallo tra informatica ed elettronica di consumo.

N5900 Ultra, GeForce FX 5900 Ultra con package speciale

Tra le schede video spiccano le coloratissime scatole delle GeForce FX 5900, 5600 (premiata nella nostra recente comparativa) e della Personal Cinema 5200. Quest'ultima include un TV tuner e un telecomando per gestire i canali TV e le funzioni multimediali del PC dalla propria poltrona.

Presentati anche i nuovi bundle N5900 Ultra, N5900, N5600 Ultra, N5600 e N5200, caratterizzati dall'inclusione di una selezione dei giochi più interessanti di quest'anno: Battlefield 1942 - Command & Conquer Generals - Unreal II: the Awakening.

K8T Neo, pronta per l'Athlon 64

Il settore delle schede madri vede l'apparizione della prima scheda per Athlon 64, la K8T Neo, oltre alla solita nutrita schiera di prodotti per P4, Athlon e Opteron. Design e layout funzionali, tanti accessori e software in dotazione, secondo la tradizione MSI. Interessante la dimostrazione del CoreCenter, lo strumento per Windows che MSI fornisce per la gestione dei parametri di CPU e motherboard.

Controllo totale: CoreCenter

Per chiudere citiamo masterizzatori CD e DVD, schede di rete e access point wireless, dispositivi Bluetooth, tablet pc e lettori mp3 portatili a dimostrare come MSI si muova verso nuove frontiere per ampliare la propria presenza sul mercato.