Case e PC Completi

MSI PRO 22XT 10M e PRO MP241, All-in-One e monitor dedicati a studenti e professionisti

MSI ha presentato una nuova linea di prodotti composta da un PC All-in-One e un monitor da affiancargli, dedicati a studenti e professionisti che vogliono una soluzione compatta e che non occupi spazio extra sulla propria scrivania.

MSI non si occupa di soli PC da gaming e lo ha nuovamente dimostrato con il lancio del nuovo PC All-in-One PRO 22XT 10M. Il computer utilizza un pannello di tipo IPS da 21,5″ con risoluzione 1920×1080 FullHD e che supporta l’input touch grazie ad un digitizer capace di gestire fino a 10 tocchi in contemporanea. Nella parte posteriore è presente un pannello con accesso facilitato per la sostituzione dell’hard disk facente parte del linguaggio di design chiamato dall’azienda “Rapid Upgrade” e una levetta a 5 vie per il controllo dell’OSD. È possibile montare MSI PRO 22XT 10M al muro grazie agli attacchi standard di tipo VESA.

MSI PRO 22XT 10M è dotato di CPU Intel Core i5-10400, due slot SO-DIMM per un massimo di 32GB di RAM DDR4 ed il sistema operativo è installato su una SSD M.2 NVMe per una velocità di accensione e una reattività migliorate rispetto ai classici dischi di tipo SATA. La grafica è gestita dalla GPU UHD Graphics integrata nella CPU. Il consumo massimo previsto è di 120W, massima potenza erogata dall’alimentatore incluso.

Assieme a questo All-in-One, l’azienda ha presentato anche un monitor secondario: MSI PRO MP241. Collegabile all’All-in-One tramite cavo HDMI, questo display IPS da 23,8″ permette di espandere la propria area di lavoro per migliorare la produttività. Il design anti-riflesso vi aiuterà a non sforzare gli occhi anche in postazioni di lavoro molto luminose. Anche questo display dispone di un attacco standard VESA in modo che sia possibile montare entrambe le unità sullo stesso braccio.

MSI PRO All-in-One e monitor

Il tempo di risposta di 7ms rende questo monitor poco adatto al gaming tuttavia, per l’uso professionale per cui è previsto e per l’utenza verso cui è proposto, questo non dovrebbe rappresentare un problema. La luminosità massima è di 220cd/m 2 mentre il contrasto è di 1000:1.

Per scoprire di più riguardo questi nuovi prodotti della famiglia MSI vi rimando alla pagina ufficiale di PRO 22XT M10 e di PRO MP241.

Il PC All-in-One MSI Pro 20EXTS 8GL-051XEU con CPU Intel Celeron N4000, 8GB di RAM DDR4 e 256 GB SSD è disponibile su Amazon a prezzo scontato, non fatevelo scappare!