Schede Grafiche

MSI R6870 Hawk Twin Frozr III, aria gelida sulla GPU

MSI ha presentato la R6870 Hawk, una scheda video con frequenze superiori allo standard e dotata di raffreddamento Twin Frozr III. Il sistema di raffreddamento sfrutta la tecnologia Propeller Blade che, secondo MSI,  garantisce un flusso d’aria del 20 percento superiore alla versione classica. Nei fatti parliamo di due ventole PWM con diametro di 8 centimetri, tecnologia SuperPipe e base in rame placcato nickel.

La scheda è dotata di 8+2 fasi, che ne assicurano un’elevata stabilità in overclock. Le frequenze di questa soluzione sono 940 / 1050 MHz, a dispetto di quelle standard pari a 900 / 1050 MHz. Chiaramente l’overclock di fabbrica non è molto spinto, ma la scheda permette di salire ulteriormente.

Altra particolarità di questo prodotto è la presenza di tre punti di V-Check per rilevare, attraverso un multimetro, i valori di tensione di GPU, memoria e VDDCI. Queste tensioni sono controllabili dal software MSI Afterburner offerto con la scheda.

La MSI R6870 Hawk sarà presto disponibile in Italia a circa 279 euro. In redazione abbiamo un sample di questa scheda, su cui presto pubblicheremo un articolo in una comparativa con altri modelli.