MSI R9 290X GAMING e dissipatore Twin Frozr, prima foto

La R9 290X GAMING di MSI sta per arrivare e l'azienda ne mostra le prime immagini su Facebook.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI Europe ha pubblicato sulla propria pagina Facebook l'immagine parziale della R9 290X GAMING. Per l'esattezza le foto sono due, una della scheda con un sistema di raffreddamento con copertura semitrasparente (un prototipo) e una del prodotto finito.

La prima immagine è stata accompagnata dal seguente messaggio: "Quando lavoriamo sui nostri sistemi di raffreddamento creiamo vari prototipi, e anche se si comportano bene non sempre offrono la qualità che vi aspettate da noi. Una cover in plastica trasparente scolorisce rapidamente a causa di polvere e calore, mentre le heatpipe in rame soffrono di ossidazione e scolorimento. Restate sintonizzati per scoprire come apparirà la scheda finale".

Sotto alla seconda, MSI recita: "Ricordate il post con il dissipatore di test trasparente? Ecco il risultato finale con la nostra futura R9 290X GAMING dotata di Twin Frozr IV. Chi la sta aspettando?". In attesa di scoprire ulteriori dettagli è bene ricordare che le ultime indiscrezioni davano per imminente l'arrivo delle prime R9 290 personalizzate, con le R9 290X attese successivamente.

L'avvio dell'attività promozionale sul prodotto da parte di MSI sembra però indicare il contrario, ma al momento non c'è ancora nulla di certo. Di annunci non ce ne sono stati, e anche se ce ne fossero andrà verificata la disponibilità effettiva dei prodotti in commercio.