MSI R9 290X TwinFrozr 4S Gaming OC in arrivo, immagini

MSI sta lavorando a diverse declinazioni della R9 290X, tra cui una soluzione Gaming. L'azienda ha mostrato il prodotto finito nel corso di un evento in Giappone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nel corso di un evento in Giappone MSI ha mostrato le immagini della R9 290X TwinFrozr 4S Gaming OC, una scheda video personalizzata equipaggiata con GPU AMD Hawaii. Le fotografie mostrano una soluzione con un dissipatore alquanto ingombrante dotato di due ventole e la presenza di una piastra posteriore che aiuta lo smaltimento del calore.

La scheda è anche dotata di uno switch, quindi probabilmente ha due ROM per salvaguardare il BIOS della scheda da tentativi di overclock troppo azzardati. Per quanto riguarda l'energia troviamo due connettori ausiliari, uno a otto pin e uno a sei pin, come il modello di riferimento. Nessuna informazione circa le frequenze, o il numero di fasi VRM.

Sul fronte della disponibilità non ci sono notizie precise, anche se c'è chi punta a un debutto entro la fine di dicembre, sebbene non sia chiaro in quali quantità. MSI, tra l'altro, ha in cantiere anche il modello Lightning, ma per quella soluzione - ancora più estrema - bisognerà aspettare verosimilmente il nuovo anno.