Schede Grafiche

MSI Radeon RX 480 GAMING X in arrivo ad agosto

MSI ha annunciato da poco le sue nuove schede grafiche basate su GPU AMD Polaris, la Radeon RX 480 Gaming X 8G e la Radeon RX 480 Gaming X 4G. Come il nome fa intuire, a separare i due modelli c'è soprattutto la quantità di RAM, mentre è comune a entrambi il dissipatore Twin Frozr VI.  

Proprio il dissipatore, sottolinea il comunicato stampa, "ha permesso ai tecnici MSI di alzare i clock di core e memoria, per dare un boost ulteriore e aumentare le performance in VR e ad alte risoluzioni". Il Twin Frozr è un elemento ormai tradizionale per i prodotti MSI, giunto alla sua sesta generazione.

2016 07 vga rx480 gamingx 003

Un dissipatore che guadagna nuovi LED per l'estetica, ma anche ventole TORX 2.0 che, secondo MSI, "permettono di generare il 22% di pressione statica in più", che aiuta anche a ridurre la rumorosità. "Una nuova pasta termina, capace di migliori performance, è installata di fabbrica per permettere il massimo scambio termico possibile".

L'azienda ha personalizzato anche il PCB della scheda, aggiunto un nuovo design di alimentazioni (8 fasi) e scelto componenti Military Class 4 per garantire maggiori prestazioni e stabilità in overclock. MSI completa l'offerta con un'applicazione dedicata ai giocatori, vale a dire MSI Gaming App. Permette di selezionare velocemente alcuni profili predefiniti (OC, Gaming o Silent), di attivare la funzione VR o di sfruttare altre personalizzazioni, compresi i LED.

Le nuove schede MSI Radeon RX 480 GAMING X saranno disponibili a partire dalla seconda metà di agosto. MSI non ha comunicato ufficialmente i prezzi.