Computer Portatili

MSI Stealth 15M è il notebook da gaming con display da 15″ più sottile di sempre

MSI ha annunciato oggi il nuovo Stealth 15M, definito dall’azienda il «notebook da gaming con schermo da 15” più sottile di sempre», rubando la scena al Razer Blade 15 Advanced.

Infatti, con un peso di 1,68Kg ed uno spessore di soli 1,6cm, lo Stealth 15M è leggermente più sottile e sostanzialmente più leggero del diretto rivale. Lo chassis in alluminio sarà disponibile sia in grigio carbonio o bianco ed al suo interno ospiterà una CPU Intel Tiger Lake di undicesima generazione ed una scheda grafica dedicata Nvidia RTX 2060 Max-Q.

L’altro notevole cambiamento interno rispetto al modello precedente dovrebbe interessare agli appassionati di archiviazione. MSI afferma che lo Stealth 15M supporta PCIe 4.0 e la società includerà un SSD PCIe Gen4 x4 nel laptop, con capacità fino a 2TB. Dato quello che abbiamo visto dagli SSD PCIe 4.0 sul fronte desktop (molti con dispositivi di raffreddamento ingombranti), sarà interessante vedere come una veloce unità di nuova generazione influenzerà la durata della batteria, così come MSI manterrà l’unità (e tutto il resto) fresca in uno chassis così sottile.

Il tema delle velocità di nuova generazione si estende anche sul fronte della connettività, poiché lo Stealth 15M include il supporto Thunderbolt 4. Ciò significa anche che potremo caricare il laptop tramite USB-C PD, anche se è consigliato utilizzare l’alimentatore per la ricarica rapida ed il gaming contemporaneamente, poiché TB4 raggiunge al massimo 100W. Il dispositivo è equipaggiato anche con la scheda di rete Killer Wi-Fi AX1650 per download e trasferimenti di file veloci e stabili.

Il display da 15,6” IPS vanta una frequenza di aggiornamento di 144Hz e la tastiera è dotata di retroilluminazione bianca, anziché RGB. È inoltre presente una webcam a risoluzione 720p ed uno slot per schedeMicro SD sul bordo sinistro.

Non si sa ancora nulla sul prezzo o sulla disponibilità esatta per Stealth 15M, ma siamo davvero curiosi di metterci sopra le mani. Sarà interessante vedere come MSI gestirà le temperature in un portatile così sottile, specialmente con l’aggiunta di PCIe 4.0, e la durata della batteria, soprattutto dopo l’integrazione delle nuove CPU Intel Tiger Lake, sebbene l’azienda abbia affermato una durata superiore alle nove ore.

Se siete alla ricerca di un ottimo notebook da gaming, su Amazon trovate l’MSI GF65 Thin a prezzo scontato.